Chi siamo

Innanzitutto benvenuti!

 

Come prima cosa ci teniamo a dire chi c'è dietro "Industria 360°". Siamo Silvia ed Elisabetta, due professioniste con oltre 10 anni di esperienza in ambito Ricerca&Sviluppo, finanza agevolata, europrogettazione e rendicontazione. Abbiamo lavorato e lavoriamo tuttora nelle maggiori realtà di prestigio in quest'ambito, servendo alcune tra le più grandi aziende presenti sul territorio nazionale e relazionandoci con Ministeri, Regioni ed Unione Europea.  

Se sei curioso, in fondo alla pagina trovi le nostre mini biografie con il link alla nostra pagina professionale Linkedin.

 

La nascita di Industria 360°

Nel 2017 abbiamo lanciato "Industria 360°" come attività parallela alla nostra attività lavorativa principale come consulenti. Il nostro intento da freelance e appassionate di comunicazione digitale, tecnologia e innovazione nonché del nostro lavoro era quello di creare un portale di informazione che raccogliesse ed illustrasse le varie opportunità di sostegno finanziario disponibili per progetti di business redatti da imprese e start-up nazionali. L'obiettivo era quello di presentare in maniera chiara, immediata ed esaustiva agevolazioni e bandi per ricerca, sviluppo e innovazione disponibili a livello regionale, nazionale ed europeo.

 

Industria 360° oggi

Oggi, nel quasi 2021, la strategia del nostro progetto sta evolvendo.

Il contesto sociale ed economico sta mutando.

Silvia, amante della comunicazione social e del digital in generale, è diventata mamma e, quasi quarantenne, sente la necessità di qualcosa di nuovo, di una maggiore flessibilità e di portare avanti un progetto suo che la entusiasma e la completa professionalmente.

Elisabetta, da sempre attratta dal mondo delle startup, ha intrapreso un nuovo percorso lavorativo in una nuova realtà di prestigio e si sta ponendo nuovi ambiziosi obiettivi di vita e professionali.

Ecco che le nostre due passioni si intrecciano e danno vita ad un nuovo percorso per Industria 360°, un percorso che continuiamo a seguire con molto impegno e passione da freelance in aggiunta alle nostre attività lavorative principali.

I nostri obiettivi si arricchiscono e, oltre a fornire, come in origine, un servizio informativo per quanto riguarda gli strumenti disponibili in ambito innovazione, ricerca e sviluppo, il nostro desiderio è focalizzarci a livello operativo nel mercato delle Startup e NewCo per supportarle nella ricerca degli strumenti adatti, nella corretta lettura della documentazione e nella predisposizione e gestione delle proposte progettuali. 

 

Perchè Startup e NewCo?

Ci sono svariati perché. 

  1. Perchè è un mondo estremamente affascinante che ha l'innovazione e la tecnologia insita nel DNA.
  2. Perchè è un mercato generalmente trainato da giovani come noi (bhè, Silvia un po' meno giovane) e ci piace l'idea di poter essere di aiuto a chi come noi vorrebbe realizzare qualcosa di suo nel mondo.
  3. Perchè è un settore complementare alle nostre attività lavorative principali.
  4. Perchè è un mondo molto propenso al Digitale e alla comunicazione Social che, oltre ad appassionarci, rappresentano il presente e il futuro del marketing.

 

Entra nella nostra nuova Community

Quindi:

  • se ti abbiamo convinto e ti ispiriamo fiducia,
  • se vuoi essere sempre aggiornato e sul pezzo,
  • se vuoi avere un supporto veloce durante l'application ad un bando o hai domande generiche e vuoi confrontarti con altre persone/imprenditori
  • se sei alla ricerca di un partner

iscriviti alla nostra nuova Community Facebook di Helpdesk Bandi & Partnership compilando il format qui sotto.

Se invece vuoi una consulenza personalizzata, scrivici a info@industria360.eu. 

Seguici sui nostri canali Social

SILVIA MARVULLI

SILVIA MARVULLI                           

Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, inizia il percorso professionale nel 2006 come ricercatrice per l'Istituto di Tecnologie Industriali e Automazione del CNR dove collabora e partecipa a diversi progetti europei. Nel 2010 diventa consulente in ambito finanza agevolata occupandosi di scouting delle opportunità di finanziamento di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, predisposizione delle proposte progettuali, rendicontazione e gestione dei progetti fino alla loro conclusione a livello regionale, nazionale ed europeo. Nel 2016 consegue un Master in Europrogettazione presso la Venice International University.

ELISABETTA BORELLA di TORRE

Laureata in Relazioni Internazionali presso la LUISS Guido Carli di Roma, si specializza in progettazione europea ed internazionalizzazione delle imprese attraverso un Master della SIOI. Dopo aver maturato alcune esperienze all'estero lavorando con i principali programmi europei, da circa un anno si occupa di consulenza alle imprese nelle fasi di impostazione della domanda di partecipazione ai bandi e di predisposizione della documentazione necessaria, relativamente a progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione, in ambito regionale e nazionale. Nel 2017 ha conseguito il Master in Social Media Marketing di SQcuola di Blog.

Elisabetta Borella di Torre